Ansa

Novembre 6, 2020

Ecco cosa scrive di noi Ansa.it, il ritorno alla terra 4.0

ROMA – Promuovere un moderno ritorno alla terra nel rispetto di valori inviolabili, per un’agricoltura sana e naturale.

E’ questo lo spirito di “Io Coltivo Italia”, progetto agricolo associativo il cui scopo è valorizzare i prodotti nazionali, promuovendo un moderno “ritorno alla terra 4.0” per un’economia sostenibile e di qualità.

L’iniziativa prevede che attraverso l’utilizzo di una piattaforma sarà possibile aderire ed adottare un lotto di 50 mq di terra, seguendo la crescita dei prodotti attraverso delle telecamere che ne riprenderanno i processi lavorativi.

“A garantire la bontà di prodotti 100% italiani e realmente naturali sarà la tecnologia BluDev, che consentirà di mappare e tracciare elementi organici durante il loro ciclo di vita e poterne riconoscere sempre, l’origine, il tipo ed il carattere”.

La tecnologia consentirà inoltre di “creare una “bio-impronta digitale” per ogni prodotto in grado di diventare un identificatore univoco e poter gestire tutte le informazioni sfruttando i paradigmi della blockchain, distribuzione, sicurezza, immutabilità”.

I prodotti potranno essere ordinati tramite App e sarà possibile riceverli a casa.
(Fonte www.ansa.it)

Io Coltivo Italia è un progetto agricolo associativo il cui scopo è valorizzare i prodotti nazionali, promuovendo un moderno “ritorno alla terra 4.0″ per un’economia sostenibile e di qualità.

Seguici su

Copyright 2020. Io Coltivo Italia. Tutti i diritti riservati.

bt_bb_section_top_section_coverage_image