Adotta un orto,
mangia sicuro
adotta il tuo orticello (50 mq) in una delle serre distribuite nell'Italia centro-meridionale e in Sicilia e, attraverso la nostra app, potrai seguire la crescita delle piante e la loro coltivazione attraverso un sistema di telecamere a circuito chiuso, e garantito dalla tecnologia Bludev©.
L’orto si adotta
in blockchain
Ad assicurare il cliente che quel prodotto sia proprio quello da lui “adottato” e che sia sicuro e naturale c'è il BluDev©, un sistema innovativo di tracciabilità digitale capace di mappare e tracciare qualsiasi elemento organico durante il suo intero ciclo di vita.
Ogni ice-box riporta
il Foodpassport
La tecnologia è frutto di ricerche fatte in collaborazione con importanti Atenei nazionali, tra cui le Università Federico II di Napoli e di Salerno e rappresenta un sistema avanzato di tracciabilità alimentare che coniuga la chimica strumentale con l'intelligenza artificiale.
https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/IMG_6382.jpeg
https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/IMG_6019.jpeg
https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/IMG_5985.jpeg

Adotta un orto,
mangia sicuro

adotta il tuo orticello (50 mq) in una delle serre distribuite nell’Italia centro-meridionale e in Sicilia e, attraverso la nostra app, potrai seguire la crescita delle piante e la loro coltivazione attraverso un sistema di telecamere a circuito chiuso, e garantito dalla tecnologia Bludev©.
https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/IMG_6382.jpeg

L’orto si adotta
in blockchain

Ad assicurare il cliente che quel prodotto sia proprio quello da lui “adottato” e che sia sicuro e naturale c’è il BluDev©, un sistema innovativo di tracciabilità digitale capace di mappare e tracciare qualsiasi elemento organico durante il suo intero ciclo di vita.
https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/IMG_6019.jpeg

Ogni ice-box riporta
il Foodpassport

La tecnologia è frutto di ricerche fatte in collaborazione con importanti Atenei nazionali, tra cui le Università Federico II di Napoli e di Salerno e rappresenta un sistema avanzato di tracciabilità alimentare che coniuga la chimica strumentale con l’intelligenza artificiale.
https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/IMG_5985.jpeg

Ad assicurare il cliente che quel prodotto sia proprio quello da lui “adottato” e che sia sicuro e naturale c’è il BluDev©, un sistema innovativo di tracciabilità digitale capace di mappare e tracciare qualsiasi elemento organico durante il suo intero ciclo di vita. Il BluDev© è una tecnologia brevettata della Farzati Tech Srl, partner insieme a Foodrama Srl di Io Coltivo Italia, in grado di creare una “bioimpronta digitale” per ogni prodotto alimentare, che così diventa un identificatore univoco lungo tutta la filiera fino al consumo, conservando tutte le informazioni legate al prodotto stesso.

https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/GUUV8646-1.jpeg
Aderisci anche tu ad Io Coltivo Italia
è una associazione per la promozione della agricoltura in Italia.

Adottare un orto di 50 mq

Mangiare sano e certificato

Controlla il tuo orto in diretta

Webinar e Corsi

Questo orto e’ nell’agropontino ed e’ stato adottato da uno dei nostri associati.

L’associazione Io Coltivo italia da la possibilità agli Associati di adottare un orto, parte di una Serra professionale, e vedere i propri prodotti crescere durante la stagione.

Con l’iscrizione di appena 90 euro annui, ricevi in regalo una Ice-box di 10kg di prodotto a casa tua.

https://iocoltivoitalia.org/wp-content/uploads/2020/11/JMDP0085.jpeg

Io Coltivo Italia

Web App

Sai con certezza cosa mangi mentre aiuti a proteggere e valorizzare il prodotto alimentare italiano d’eccellenza.

AXFL9764
FPMH7887
IMG_6015
IMG_6040
IMG_6047
PUNO4866

Io Coltivo Italia è un progetto agricolo associativo il cui scopo è valorizzare i prodotti nazionali, promuovendo un moderno “ritorno alla terra 4.0″ per un’economia sostenibile e di qualità.

Seguici su

Copyright 2020. Io Coltivo Italia. Tutti i diritti riservati.

bt_bb_section_top_section_coverage_image